|
S.A.
21 dicembre 2012
Filt: «volo merci lascia Alghero»
La denuncia arriva dal segretario della Filt Cgil, Arnaldo Boeddu che annuncia la cancellazione del volo notturno per il trasporto merci. Potrebbero saltare anche Napoli e Verona con Meridiana dopo le festività

ALGHERO - «Purtroppo una ulteriore tegola si abbatte sull’Aeroporto di Alghero. Dopo la chiusura dell’Ufficio Accoglienza ed Informazioni Turistiche dal giorno 29 dicembre non ci sarà più il volo cargo esercito dalla compagnia Mini Liner».
La denuncia arriva dal segretario della Filt Cgil, Arnaldo Boeddu che annuncia la cancellazione del volo notturno per il trasporto merci proveniente da Roma con tappe ad Alghero e Bologna. «Già ad ottobre 2009 - ricorda il dirigente sindacale - smise di essere operativo il volo postale direttamente svolto dalle Poste Italiane, di conseguenza dalla fine del corrente mese, se non interverranno modifiche dell’ultimo secondo, dall’Aeroporto di Alghero non vi sarà più alcun volo che trasporti merci».
Solo pochi giorni fa' si è tenuto un dibattito pubblico sul problema delle infrastrutture e dei trasporti nel nord ovest dell’Isola con i massimi esponenti politici nazionali e regionali eletti nel territorio, per questo, Arnaldo Boeddu «si attende che le stesse persone si attivino immediatamente per impedire che un altro pezzo di “infrastruttura” se ne vada dall’aeroporto di Alghero». «Nel contempo - conclude - si attende che qualcuno faccia chiarezza sulle motivazioni che hanno portato la Mini Lener di non garantire più questo servizio».
E aggiunge: «pare che dopo le festività Meridiana decida di non garantire più i collegamenti con Napoli e Verona». «Terminato questo periodo festivo - conclude Boeddu - oltre alla immancabile campagna elettorale, sarebbe opportuno non solo fare una disamina precisa e puntuale su quello sta accadendo nel settore dei trasporti in senso lato ma, mettere in pratica tutte le possibili soluzioni per dare una certa stabilità al sistema».
Nella foto: Arnaldo Boeddu
|