Red
3 gennaio 2013
Contributi biblioteche, Comune bocciato
Per la biblioteca comunale di via Mazzini non sussistono i requisiti di ammissibilità. Finanziate invece le biblioteche private

ALGHERO - "Insussistenza dei requisiti di ammissibilità" e la biblioteca comunale di via Mazzini ad Alghero non riceverà un euro di finanziamento per l'annualità 2012 dall'assessorato regionale della Pubblica Istruzione. Pubblicate nei giorni scorsi le graduatorie a valere sulla Legge regionale che garantisce il funzionamento e l’incremento delle biblioteche, ma sulla linea d'intervento riservata agli enti locali, Sant'Anna risulta esclusa dai progetti finanziabili.
I contributi più importati - per un totale di 842.838,00 euro - saranno erogati ai comuni di Sassari (circa 38mila euro), provincia e comune di Cagliari (40mila ciascuno), Nuoro (23mila euro) e Oristano (24mila euro).
Migliore sorte è invece toccata alle biblioteche private della Riviera del Corallo, ammesse al finanziamento regionale. Si tratta della biblioteca dell'Ass. Volontari popolare S. Michele, di quella della Confraternita della Misericordia, dell'Obra Cultural de l'Alguer e dell'Associazione E.GI.S. Ente Giuliano di Sardegna.
Foto d'archivio
|