Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteinquinamento › Inquinamento del Calik. Il comitato di Fertilia non ci sta
Antonio Sini
Consigliere in carica nel Comitato di Quartiere di Fertilia 3 luglio 2003
Inquinamento del Calik
Il comitato di Fertilia non ci sta
Antonio Sini Consigliere in carica nel Comitato di Quartiere di Fertilia chiede spazio su Alguer.it. Ecco il suo intervento
Inquinamento del Calik. Il comitato di Fertilia non ci sta

Chiedo cortesemente spazio sul vostro giornale, perché sento il dovere di rispondere al Sig.Gavino Tanchis, dirigente di Arcobaleno di Stella Nascente . Sono un consigliere del Comitato di Quartiere di Fertilia, ma posso garantire che non sogno di dormire “sul liquame fognario” che fuori esce dalla stazione di pompaggio di Fertilia, né io né i restanti consiglieri . Il partito da lei rappresentato ha bisogno di “visibilità”, allora la cosa migliore è “darle all’untore”, si ricordi che nella politica, l’essere critici e demagogici a tutti i costi, spesso porta pochi…voti! Sia propositivo e smetta di bastonare delle persone che si ritrovano nella Sagrestia della Chiesa messa gentilmente a disposizione da Don Angelo, per discutere e cercare il confronto.
Con spirito di servizio e senza nulla chiedere-pretendere come contropartita, ci riuniamo spesso, quando Lei magari è tranquillamente in pantofole o si gode la sua famiglia. Spinti da un gran senso civico, ci proponiamo all’amministrazione comunale come validi interlocutori in senso propositivo, avendo da questa soddisfacenti risposte che appagano tutto il tempo che noi dedichiamo alla “causa Fertilia”. E’ stato un errore cavalcare il cavallo della variante al PRG per arrivare al piano particolareggiato? No di certo, perché Fertilia di colpo è diventata terreno di voglie mal celate da parte di palazzinari e speculatori senza scrupoli!
Ha ma sentito parlare della casa della musica? Ha mai sentito parlare di illuminazione per la borgata? Ha mai sentito parlare di restauro della scuola elementare tutt’ora in corso, ufficio anagrafe e banca, del rifacimento della rete idrica , dei problemi legati al collegamento tranviario con Alghero, ecc…Vada a leggersi i giornali per trovare “tracce” del C.d.Q.
Noi “vergogne a cielo aperto” non ne abbiamo, camminiamo a testa alta consci che nessuno può puntarci il dito accusatore.
E’ bene che si sappia che tutte le segnalazioni del Comitato non sono vincolanti per l’Amministrazione; eppure le tiene in debita considerazione, dimostrando rispetto per le nostre idee e il nostro lavoro.
Non dimentichi che c’è bisogno di crescita soprattutto culturale, noi ci impegniamo in questa direzione, vogliamo che Fertilia cresca sana, ordinata, e pulita, e se possibile adorna, se poi i politici che a Fertilia risiedono si impegnano in questa direzione ben vengano, ma mai si potrà affermare che il Comitato di Quartiere è “imbrigliato” dal consigliere di turno.
Gli eletti in Consiglio Comunale a Fertilia sono espressione della comunità, ed è moralmente ineccepibile che i suoi rappresentanti siano attivi nel risolvere (nei limiti del possibile) le problematiche legate alla borgata.
Il comitato di Quartiere non deve essere attaccato da chi fa politica militante come Lei, ma essere sostenuto e spronato in tutte le sue azioni, non attaccato per “le vergogne a cielo aperto”, certamente non partorite da noi.
15/9/2025
Il cantiere ormai abbandonato oggetto di abbandono indiscriminato di rifiuti. Langella: una vera e propria bomba ecologica nel quartiere di Sant´Agostino. L´appello: la città non è fatta solo di centro storico
15/9/2025
Inciviltà e servizi di pulizia e controllo insufficienti alla base delle condizioni degradanti in cui si ritrovano quasi tutte le zone verdi di Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)