|
S.A.
11 febbraio 2013
L´agnello Igp nella Borsa Merci
Si tratta di una chance importante per la filiera di produzione locale che consentirà agli allevatori di proporsi su un mercato più ampio.

SASSARI - Questa mattina (lunedì) nella sede di Promocamera, a Predda Niedda, è in programma l'incontro operativo organizzato da Camera di Commercio del Nord Sardegna e Coldiretti per l'ingresso nel listino prezzi e contrattazioni dell'agnello sardo Igp tra i beni della Borsa Merci Telematica Italiana. Si tratta di una chance importante per la filiera di produzione locale che consentirà agli allevatori di proporsi su un mercato più ampio.
La Borsa Merci Telematica Italiana, è il mercato telematico dei prodotti agricoli, agroenergetici, agroalimentari, ittici e dei servizi logistici con lo scopo generale di fornire agli operatori di mercato una piattaforma telematica che consenta la gestione quotidiana e continua delle negoziazioni da postazioni remote. Attraverso questo sistema di contrattazione si intende assicurare efficienza e razionalità ai mercati e determinare in tempi rapidi e in modo trasparente i quantitativi scambiati ed i prezzi realizzati.
|