|
Red
25 febbraio 2013
Elena Riva assessore all'Ambiente
Succede alla dimissionaria Chiara Rosnati e avrà il compito di amministrare l´assessorato all´Ambiente, Salute e Decoro Urbano. La decisione del sindaco Stefano Lubrano questa mattina

ALGHERO - Il sindaco di Alghero Stefano Lubrano ha firmato questo pomeriggio (lunedì) le deleghe dell'assessorato all'Ambiente, Salute e Decoro Urbano a Elena Riva, espressione di C'è un'Alghero Migliore. La biologa, algherese d'adozione, era data già da qualche settimana da Alguer.it per favorita alla corsa alla successione di Chiara Rosnati, con la quale vanterebbe importanti collaborazioni. Tra i compiti più impegnativi, il nuovo assessore dovrà gestire l'ultima fase dell'appalto della nettezza urbana in capo all'Aimeri Ambiente spa, e la predisposizione del nuovo capitolato.
Elena Riva vive e lavora ad Alghero, è biologa specializzata in management di rete e sviluppo sostenibile. Ha una lunga esperienza in terzo settore e cooperazione sociale, è stata vicepresidente di una azienda di medie dimensioni in Lombardia per circa dieci anni. Ha lavorato per Parchi, Comuni, Provincie, Municipalizzate, e aziende di promozione culturale legata alla sostenibilità. Collabora con la facoltà di Scienze Politiche di Milano per la realizzazione di un lavoro sulle biotecnologie.
Nella foto: Elena Riva e Stefano Lubrano durante la campagna elettorale
|