Antonio Burruni
13 aprile 2013
Basket A: Aperitivo con la Dinamo
La compagine sassarese cerca di uscire dalla crisi ospitando l’Acea Virtus Roma nel match di mezzogiorno. Diretta televisiva sul La7d e SportItalia2

SASSARI - Dimenticare Reggio Emilia ed il -26. Dopo il 101-75 per la Trenkwalder, il Banco di Sardegna Dinamo Sassari torna sul parquet di casa. Domani, domenica 14 aprile, alle ore 12, per la ventisettesima giornata del campionato di Lega A di pallacanestro maschile, i ragazzi di coach Meo Sacchetti ospitano al “PalaSerradimigni” l’Acea Virtus Roma (arbitrano Cerebuch, Seghetti e Vicino, con diretta televisiva su “La7d” e “SportItalia2”.
Match per palati fini, con la seconda e la terza della classe che si affrontano per continuare la corsa ad alta quota e per dimenticare la scorsa giornata. Infatti, detto del ko della Dinamo, anche i romani vengono da una sconfitta che fa male: in casa, contro la Sidigas Avellino (75-81). Tra gli ospiti c’è anche il 30enne play-guardia statunitense Phil Goss, che punta a sfondare il muro dei mille punti in serie A (gliene mancano venticinque, essendo a quota 975 in 71 match).
Nel match d’andata, disputato il 23 dicembre, la Dinamo sbancò Roma per 81-83 ed è un trend che i sassaresi vogliono proseguire. Infatti, nei cinque match fin qui disputati contro la Virtus, la Dinamo ha vinto quattro volte su cinque (due su due in casa e due su tre in trasferta). Rispetto all’andata, coach Marco Calvani può contare anche sulla 24enne guardia somala Faisal Aden, arrivata a Roma a febbraio.
Le Partite della Ventisettesima Giornata:
Banco di Sardegna Dinamo Sassari-Acea Virtus Roma (domenica, ore 12)
Enel Brindisi-Angelico Biella (18.15)
Lenovo Pallacanestro Cantù-Sutor Montegranaro
Montepaschi Mens Sana Siena-Oknoplast Virtus Bologna
Scavolini Banca Marche Pesaro-Vanoli Cremona
Sidigas Avellino-Trenkwalder Reggio Emilia
Umana Reyer Venezia-Juve Caserta
Cimberio Varese-Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano (20.30)
Classifica: Cimberio Varese 40; Banco di Sardegna Dinamo Sassari 36; Acea Virtus Roma 34; Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano 32; Montepaschi Mens Sana Siena, Lenovo Pallacanestro Cantù e Trenkwalder Reggio Emilia 30; Umana Reyer Venezia 28; Juve Caserta 24; Vanoli Cremona, Sutor Montegranaro e Sidigas Avellino 22; Enel Brindisi 20; Oknoplast Virtus Bologna 18; Scavolini Banca Marche Pesaro 16; Angelico Biella 12.
|