Antonio Burruni
20 aprile 2013
Dinamo: Meo e Brian Sacchetti fanno 100
Il coach e suo figlio festeggiano domani le cento presenze in serie A con la Dinamo. Il regalo migliore sarebbe una vittoria in casa delle V nere

SASSARI – Domani, domenica 21 aprile, alle ore 18.15, il Banco di Sardegna Dinamo Sassari giocherà la ventottesima giornata del campionato di LegaA di pallacanestro maschile sul parquet dell’Oknoplast Virtus Bologna. All’“Unipol Arena” di Casalecchio di Reno (arbitreranno Filippino, Giansanti e Weidmann, con diretta tv su “Videolina”), sarà un match importante per la famiglia Sacchetti. Infatti, Meo in panchina e Brian in campo, festeggeranno le 100 presenze in serie A con la Dinamo Sassari.
I sassaresi sono reduci dall’entusiasmante 105-87 rifilato all’Acea Virtus Roma ed hanno confermato il loro secondo posto, a quattro lunghezze dalla capolista Cimberio Varese (di scena domani in casa della Vanoli Cremona), mentre i felsinei hanno perso 75-55 sul campo della Montepaschi Mens Sana Siena e sono penultimi, a pari punti con la Scavolini Banca Marche Pesaro.
Finora, Sassari ha complessivamente vinto sei degli otto incontri contro le V nere (quattro su cinque in casa e due su tre in trasferta). All’andata, disputata il 30 dicembre 2012 al “PalaSerradimigni”, i ragazzi di coach Meo Sacchetti si imposero per 81-67. Nell’occasione, era in panchina coach Alessandro Finelli, che ad inizio marzo ha lasciato la squadra nelle mani di Luca Bechi. Rispetto ad un girone fa, mancherà la 31enne ala statunitense Ricky Minard, mentre sono arrivati la guardia serba Danilo Andusic (a febbraio dal Partizan Belgrado, compirà 22 anni lunedì) ed il 24enne play statunitense di passaporto georgiano Jacob Pullen (a marzo dall’Hapoel Gerusalemme, dopo un’esperienza a Biella lo scorso anno)
Le Partite della Ventottesima Giornata:
Acea Virtus Roma-Enel Brindisi (ore 12)
Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano-Angelico Biella (18.15)
Juve Caserta-Sidigas Avellino
Montepaschi Mens Sana Siena-Umana Reyer Venezia
Oknoplast Virtus Bologna-Banco di Sardegna Dinamo Sassari
Sutor Montegranaro-Scavolini Banca Marche Pesaro
Vanoli Cremona-Cimberio Varese
Trenkwalder Reggio Emilia-Lenovo Pallacanestro Cantù (20.45)
La Classifica: Cimberio Varese 42; Banco di Sardegna Dinamo Sassari 38; Acea Virtus Roma 34; Montepaschi Mens Sana Siena, Lenovo Pallacanestro Cantù, Trenkwalder Reggio Emilia ed Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano 32; Umana Reyer Venezia 28; Juve Caserta 26; Vanoli Cremona, Sutor Montegranaro, Sidigas Avellino ed Enel Brindisi 22; Oknoplast Virtus Bologna e Scavolini Banca Marche Pesaro 18; Angelico Biella 12.
|