S.A.
20 aprile 2013
Dinamo Camp si rinnova nel 2013
Il progetto biancoblu portato avanti dalla società del presidente Sardara si rivolge ai giovani e riparte ancora una volta fra il verde del Centro Sportivo Monte Oro e il mare di Stintino a far cornice il residence “I Velici”

SASSARI - E' stata presentata venerdì pomeriggio a Sassari la seconda edizione del Dinamo Camp 2013, organizzato dalla società con la supervisione del dirigente responsabile del minibasket Roberta La Mattina, sguardo rivolto ai giovani e più in generale al futuro della pallacanestro sassarese e isolana. Un'idea che fa parte di un disegno più grande e lungimirante, che punta a far diventare la Sardegna un punto di riferimento per formazioni italiane ed internazionali che, proprio sull'Isola, come già accaduto nelle ultime due annate, potranno svolgere una parte del loro percorso di preparazione in avvicinamento ai rispettivi campionati.
Il Dinamo Camp 2013 rappresenta indubbiamente una divertente e sempre più completa e innovativa importante opportunità di formazione e socializzazione offerta dalla società biancoblu ai ragazzi che coltivano la passione per la pallacanestro, un'avventura all'ombra del canestro da vivere fra il centro Sportivo Monte Oro (9-14 giugno e 16-21 giugno 2013) e l'Hotel Residence “I Velici” di Stintino (dal 30 giugno 2013 al 6 luglio 2013), sotto l'attenta guida di professionisti del basket come Paolo Citrini, Nicola Bonsignori e Emanuele Rotondo. In questo 2013 e in occasione della tappa di Stintino, il Dinamo Basket Camp diventa anche Mastercamp con tanto di focus tecnici dedicati allo sviluppo delle qualità del singolo atleta, maschile e femminile, lezioni di inglese e francese inserite nel programma delle giornate da vivere sul Golfo dell'Asinara.

«Partendo dall'idea di base con Roberta, Nicola ed Emanuele abbiamo immaginato un Camp che fosse sempre più in sintonia con il nostro territorio. Negli anni a venire sarà replicato nel resto della Sardegna, con Olbia e Cagliari prossimi traguardi fissati» ha commentato il presidente della Dinamo Banco di Sardegna Stefano Sardara. L'edizione 2013 del Dinamo Camp si articolerà in tre diverse settimane, in modo da rappresentare un'occasione e una risposta da offrire alle diverse esigenze dei piccoli partecipanti. Primi appuntamenti fissati per il 9 giugno 2013 (sino al 14 giugno) e per il 16 giugno ( sino al 21 giugno 2013) nell'accogliente struttura del Centro Sportivo Monte Oro, sito lungo la strada per La Landrigga in via Scardacciu a soli due minuti dalla città di Sassari. Nella settimana che va dal 30 giugno 2013 al 6 luglio 2013, il Dinamo Camp farà tappa sul mare del Golfo dell'Asinara, a Stintino, ospitato negli spazi dell'hotel residence “I Velici”.
|