Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaEconomia › Arbau punta Cappellacci sulla Zona Franca
Red 13 giugno 2013
Arbau punta Cappellacci sulla Zona Franca
«Prima di pensare a varcare il mare per andare a manifestare a Roma, il presidente Cappellacci dovrebbe venire in Consiglio regionale a confrontarsi sul tema della zona franca con i rappresentanti eletti dai sardi»
Arbau <i>punta</i> Cappellacci sulla Zona Franca

CAGLIARI - «Prima di pensare a varcare il mare per andare a manifestare a Roma, il presidente Cappellacci dovrebbe venire in Consiglio regionale a confrontarsi sul tema della zona franca con i rappresentanti eletti dai sardi», dichiara il vicecapogruppo di Sardegna E’ Già Domani – La Base, Efisio Arbau, commentando la lettera inviata oggi a tutti i consiglieri regionali dal Presidente della Regione, Ugo Cappellacci, per invitarli alla manifestazione che si terrà nella capitale il 24 giugno per richiedere l’istituzione della zona franca integrale nell’Isola.

«Nei prossimi giorni presenteremo una mozione, sottoscritta da numerosi consiglieri, per chiedere che il Presidente dia attuazione alla disciplina in materia di zona franca», ha sottolineato Arbau. «Sarà l’occasione per far precedere la manifestazione romana da un approfondito dibattito sul tema ed evitare così di cadere nel solito cliché dell’uomo solo al comando».

«Dal momento che l’interrogazione con cui ho chiesto al Presidente di venire a discutere in Aula i temi dell’autonomia fiscale e della fiscalità di vantaggio è rimasta inevasa», conclude il vicecapogruppo, «è quantomai opportuno che il Consiglio si pronunci in merito agli orientamenti della nostra comunità sulla materia. Non è possibile che di zona franca si parli ovunque, nelle piazze, in televisione e sui giornali, ma non nell’Assemblea dei sardi».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)