S.A.
25 giugno 2013
Femminicidio, convegno ad Alghero
Il convegno-dibattito è organizzato dalla Fidapa cittadina e si terrà venerdì nell´Hotel Catalunya

ALGHERO - La Sezione Fidapa di Alghero, presieduta da Lidia Sotgiu, in collaborazione con il Comune di Alghero e con il patrocinio della Banca Carige Italia promuove il Convegno Dibattito “Femminicidio” che si terrà Venerdì 28 Giugno 2013 alle ore 16 presso la Sala Convegni dell’Hotel Catalunya, Via Catalogna, Alghero. Sarà presente la presidente distrettuale Elena Burrai.
I relatori saranno: Carla Bassu, docente di Diritto Pubblico presso l’Università di Sassari; Luciana Goisis, docente di Criminologia presso l’Università di Sassari; Annapaola Tarasconi, responsabile del Centro di Salute Mentale Asl n°1 di Sassari; Paolo Milia, psichiatra presso la Clinica Psichiatrica dell’Università di Sassari.
Si affronteranno i temi della violenza sulle donne nella prospettiva costituzionale, della violenza di genere, dei fattori preventivi della violenza femminile e delle perizia psichiatrica nell’autore del reato. Tale iniziativa, organizzata dalla Commissione Legislazione, dà diritto al riconoscimento dei crediti formativi per gli avvocati.
|