Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaAeroporto › Trasporto aereo: tavola rotonda al Catalunya
Red 4 luglio 2013
Trasporto aereo: tavola rotonda al Catalunya
Organizzata dal coordinamento cittadino del Popolo della Libertà, parteciperà, tra gli altri, Mauro Pili, membro della commissione trasporti, ambiente e infrastrutture della Camera dei Deputati
Trasporto aereo: tavola rotonda al Catalunya

ALGHERO - Si terrà Il prossimo sabato 6 luglio 2013 alle ore 10,30 presso l'Hotel Catalunya di Alghero una tavola rotonda sul tema dei trasporti. Il confronto tra operatori ed esponenti delle istituzioni avviene soprattutto a seguito della recente decisione della Commissione Europea in tema di aiuti di stato rispetto al sistema aeroportuale sardo. L’occasione di confronto esaminerà anche le problematiche del trasporto marittimo decisive per il sistema economico dell'isola.

Al confronto sono invitati, insieme ai rappresentanti del mondo politico e delle istituzioni, gli imprenditori di tutti i settori economici, turismo, con in particolare il Consorzio Turistico Riviera del Corallo, artigianato, commercio, agricoltura, del mondo dell'associazionismo legato al turismo insieme ai rappresentanti dell'aeroporto di Alghero.

Alla tavola rotonda partecipa Mauro Pili, membro della commissione trasporti, ambiente e infrastrutture della Camera dei Deputati. È prevista inoltre la partecipazione dell'on. Pietro Fois, presidente della commissione bilancio della Regione autonoma della Sardegna, e di esponenti delle forze politiche regionali e locali.
9:49
E' tra gli obiettivi del medio periodo sull'aeroporto di Alghero, emersi nell'incontro che si è svolto ieri pomeriggio tra Confturismo-Confcommercio e Geasar-Sogeaal, con l'ambizione di segnare un punto di svolta fondamentale per la strategia di sviluppo territoriale dell'isola. Al centro del dibattito, il ruolo degli scali di Alghero e Olbia con l'amministratore delegato delle due società di gestione Silvio Pippobello
11:00
Addizionale sui diritti d’imbarco, Tedde (Forza Italia): dopo Friuli-Venezia Giulia, Abruzzo, Calabria e Sicilia, anche l’Emilia-Romagna la cancella
12/1/2026
Grazie ai continui investimenti nell´aeroporto di Alghero, Wizz Air ha messo a disposizione dall’inizio delle operazioni nel 2013 oltre 800mila posti a disposizione dei passeggeri sardi, trasportando oltre 600mila passeggeri da e per l’Aeroporto “Riviera del Corallo”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)