S.A.
10 luglio 2013
Appello Wwf: «Lubrano pensi al Puc»
L´associazione ambientalista ha rivolto un appello al sindaco di Alghero per l´adozione di un Piano urbanistico comunale

ALGHERO – Carmelo Spada, presidente del Wwf Alghero, ha rivolto nei giorni scorsi un appello al sindaco di Alghero, Stefano Lubrano, per l’adozione del Piano urbanistico comunale. Il presidente dell’organizzazione ambientalista ha evidenziato alcune delle principali ragioni per cui la città necessita di un’immediata approvazione di un Puc in linea con il Piano Paesaggistico Regionale.
«Alghero ha bisogno di un Piano Urbanistico - afferma Spada - per potersi sviluppare in maniera sostenibile; di un Piano Urbanistico che rispetti il territorio, la storia, l’ambiente, il patrimonio storico, archeologico, artistico, culturale e linguistico».
«Una città come Alghero, le cui proiezioni statistiche e demografiche prevedono una riduzione della popolazione residente e il suo significativo invecchiamento ha necessità - conclude - di un Piano Urbanistico che consenta alle giovani coppie di trovare un’abitazione a prezzi ragionevoli evitandogli così di dover scappare nei paesi del circondario».
Nella foto: il sindaco Stefano Lubrano
|