Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariCulturaEnogastronomia › Sassari omaggia la fregola
S.A. 23 luglio 2013
Sassari omaggia la fregola
Per i giornalisti Cosimo Filigheddu e Pasquale Porcu, ideatori dell’evento insieme all´editore Delfino, sarà l’occasione per conversare con Luca Fiori, giornalista e autore del libro-reportage “Inseguendo una freccia gialla”, diario del Cammino di Santiago de Compostela
Sassari omaggia la fregola

SASSARI - La fregola è un piatto tipico della tradizione gastronomica sarda, che in questa stagione si esalta grazie all’incontro con i frutti di mare e all’accompagnamento di un buon vermentino? Oppure è smania di muoversi, di darsi una mossa, di mettersi in cammino, di andare alla scoperta di luoghi e di persone nuove? A risolvere questo grande equivoco lessico-culinario sarà la serata “La grande fregola”, organizzata da Carlo Delfino Editore in collaborazione con la libreria internazionale “Koiné” di Sassari per presentare “Leggere è un gusto”, una nuova collana gastro-culturale dedicata «a chi ha fame di cultura».

Per i giornalisti Cosimo Filigheddu e Pasquale Porcu, ideatori dell’evento insieme allo stesso Delfino, sarà l’occasione per conversare con Luca Fiori, giornalista e autore del libro-reportage “Inseguendo una freccia gialla”, diario del Cammino di Santiago de Compostela, che ha compiuto a piedi.

Programmata per martedì 30 luglio alle 21 nell’anfiteatro della Facoltà di Lettere dell’Università di Sassari, l’iniziativa sarà presentata nel corso di una conferenza stampa convocata per venerdì 26 luglio (alle 10.30) nella libreria Koiné di via Roma 137, a Sassari. A illustrare i dettagli dell’originale iniziativa, che sarà arricchita dall’assaggio di un piatto tipico a base di fregola accompagnato dalla degustazione di sangria – la bevanda spagnola per eccellenza – saranno gli stessi protagonisti della serata: Carlo Delfino, Cosimo Filigheddu, Pasquale Porcu e Luca Fiori.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)