Red
16 agosto 2013
Lussorio Serra espone a Venezia
“Volto sardo” alla “1° international exhibition of contemporary art: Clouds” di Venezia dal 17 agosto 2013 al 25 agosto 2013

ALGHERO - L’artista Lussorio Serra è stato selezionato per esporre una sua opera “Volto sardo” nella “1° international exhibition of contemporary art: Clouds”, a Venezia, evento in concomitanza con la 55 Biennale d’arte. La Mostra sarà allestita nelle sale di Ca' Zanardi, dimora storica cinquecentesca di altissima raffinatezza e suggestione, dal 17 agosto 2013 al 25 agosto 2013. Interverrà una troupe televisiva che manderà in onda su Sky ed altre Tv l'evento con la rappresentazione di tutte le opere partecipanti, scelte in varie parti del mondo. L’opera sarà, inoltre, inserita in un prestigioso catalogo.
«Nel dipinto selezionato domina l’uso impressionistico ed espressivo del colore che svela la sensibilità dell’artista nei confronti dell’universo femminile. La figura rappresentata mette in evidenza un forte richiamo alle ancestrali strutture mitiche e antropologiche della sua terra. Le pennellate decise, senza ripensamenti, dissolvono in chiave onirica i connotati del reale, consentendo gli affioramenti dell’inconscio dell’artista e lasciando trasparire squarci dell’immaginario collettivo».
Foto d'archivio
|