Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Altro che rimpasto, Giunta al parco: Bilancio partecipato
Red 26 agosto 2013
Altro che rimpasto, Giunta al parco: Bilancio partecipato
Due giornate pubbliche dedicate al bilancio partecipato ad Alghero. Al Parco Manno e alla Pietraia. Il sindaco rilancia l´attività della sua giunta, mai in vacanza nemmeno in queste settimane di agosto
Altro che rimpasto, Giunta al parco: Bilancio partecipato

ALGHERO - «Le scelte di governo, se nascono dall’ascolto delle esigenze di tutti, sono condivise ed efficaci. Le esigenze se tengono conto dei limiti e delle possibilità dell’attuale bilancio possono meglio orientarsi su scelte concrete. Per questo motivo è importante partecipare portando ascolto, suggerimenti e proposte. Perché in fondo la partecipazione, più che un dovere, è un piacere».

Con queste parole il sindaco Stefano Lubrano, il vice Pietro Monte, l'assessore alle Finanze Paola Scanu e con loro gli assessori Elena Riva, Romina Caula, Alma Cardi e Massimo Canu portano l'amministrazione tra la gente per condividere le azioni di governo e ascoltare le esigenze del territorio al fine di meglio orientare le politiche al soddisfacimento dei bisogni della popolazione attraverso lo strumento del bilancio partecipativo.

Dopo le tappe in borgata, la giunta di Alghero arriva in città con due appuntamenti: si parte da questa mattina (lunedì) dalle ore 10 ai giardini Lepanto (Piazza Porta Terra) e Martedì 27 agosto alle ore 19,30 presso il quartiere Pietraia nella scuola di Via Malta. Oltreché uno dei punti del programma elettorale, la decisione di aprirsi alla cittadinanza in occasione della predisposizione del bilancio era stata assunta dalla maggioranza all'indomani delle polemiche scaturite con l'approvazione del rendiconto 2012.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)