|
A.B.
10 settembre 2013
Vino protagonista a Sassari
Venti aziende vinicole parteciperanno alla seconda edizione del Festival del Vermentino, la festa-esposizione organizzata venerdì sera nel club L’Altro Mondo

SASSARI - Venerdì 13 Settembre, si svolgerà nel club sassarese “L’Altro Mondo”, la seconda edizione del “Festival Del Vermentino”, la celebrazione del vino bianco più popolare del Mediterraneo. La manifestazione è strutturata come festa-esposizione con venti produttori che metteranno i loro prodotti a disposizione dei visitatori dotati di tracolla con bicchiere all’ingresso.
I venti produttori che hanno aderito alla manifestazione sono l’“Azienda Vinicola Cherchi” di Usini, la “Sella & Mosca” di Alghero, le “Cantine Argiolas” di Serdiana, la “Cantina Santa Maria La Palma” di Alghero, la “Cantina Poderosa” di Thiesi, le “Tenute Dettori” di Sennori, “Tenute Delogu” di Alghero, “Un Mare di Vino” di Berchidda, “Cantina Mesa” di Sant’Anna Arresi, “Gabriele Palmas” di Sassari, “Sardinia Wine” di Sant’Anna Arresi, “Società Agricola Idini A. & Figli” di Sassari, “Tenute Soletta” di Florinas, “Cantina Gostolai” di Oliena, “Azienda Agricola Lisca” di Ittiri, “Azienda Agricola Francesco Fiori” di Usini, “Cantina Tani” di Monti, “Cantina Alba & Spanedda” di Ossi, “Azienda Agricola Siddura” di Luogosanto ed “Azienda Vitivinicola Galavera” di Usini.
Lo spirito è quello di una grande festa di vino ed amicizia, ma anche momento di incontro e confronto tra produttori e appassionati. L’inizio della serata è previsto per le ore 20,30 e, oltre agli assaggi dei vini, saranno serviti alcuni piatti della cucina de L’Altro Mondo . La parte musicale è affidata al frizzante latin-funk dei “Radioclave”. Per prenotarsi bisogna telefonare ai numeri 339/6113290, 333/7790495 e 334/5008679.
|