Red
13 ottobre 2013
Trasferta amara per la Sinergia Sassari
Le ragazze allenate da Patrizia Canu, al contrario, non sono riuscite a bissare il successo della prima giornata. Sassaresi superate con l´eloquente punteggio di 27 a 19 dall´Altavilla Milicia Scinà

SASSARI - Trasferta in terra siciliana amara per la Sinergia, superata con l'eloquente punteggio di 27 a 19 dall'Altavilla Milicia Scinà, altra matricola della categoria, che ha così conquistato la seconda vittoria stagionale, dopo quella conseguita all'esordio contro il Mestrino,
Le ragazze allenate da Patrizia Canu, al contrario, non sono riuscite a bissare il successo della prima giornata, quando superarono il Casalgrande Padana, e hanno lasciato tre punti importanti a una diretta concorrente per la salvezza.
I tanti errori commessi, nelle diverse fasi di gioco, hanno condannato alla sconfitta le sassaresi, costrette ad inseguire fin dalle prime battute di gioco. Alla metà della prima frazione, il tabellone segnava il punteggio di 6 – 3 per le palermitane, che hanno poi chiuso il primo tempo in vantaggio di 5 reti (12 a 7). Il leit motiv della gara non è cambiato nella ripresa, nella prima parte della quale, le ragazze allenate da Salvo Cardaci hanno allungato, arrivando a toccare i 10 punti di vantaggio, per poi controllare, nel finale, il velleitario tentativo di riaprire i giochi delle sassaresi.
Da segnalare, tra le fila della squadra siciliana, le ottime prove del trio Miladinovic, Medjedovic, Ceklic, e delle giovani Sardisco e Romeo, quest'ultima, con 8 reti realizzate, è stata la migliore marcatrice della gara al pari di Ilenia Contini, una delle poche a salvarsi dal disastro generale per quanto riguarda la compagine sassarese.
E ora opportuna arriva la pausa, che servirà a riordinare le idee in vista della ripresa del campionato in programma per il 2 novembre, quando al PalaSantoru arriverà il Teramo.
Tabellino. Altavilla Milicia Scinà – Sinergia 27 – 19 (p.t.12 - 7) Altavilla Milicia Scinà: Savoca, Dell'Orzo, Marino, Miladinovic 6, Nangano, Pipitone, Pizzo 1, Raccuglia 2, Romeo 8,Medjedovic 1, Sardisco 5, Schillaci, Sinagra, Ceklic 4 All. Cardaci
Sinergia Sassari: Morreale, Acca, Pastor 3, Onnis, Depalmas, Contini 8, Cucca 2, Falchi 1, Canessa 5, Manca, Dettori, Giacopetti. All. Canu.
Arbitri: Politano e Reale.
|