Mariangela Pala
14 ottobre 2013
Mensa scolastica: servizio attivo da mercoledì
Dopo il grave ritardo delle attività di somministrazione dei pasti presso la scuola primaria e dell’infanzia a Porto Torres, prenderà avvio il servizio mensa

PORTO TORRES - La mensa scolastica prevista per le scuole primarie e dell’infanzia, che adottano il tempo pieno, partirà mercoledì 16 Ottobre a Porto Torres. Il servizio, dopo un ritardo di circa due settimane, verrà attivato con modalità organizzative nell’erogazione dei pasti, già adottate nell’anno scolastico 2012/2013.
Il progetto diretto a tutelare la salute e il benessere dei bambini, è reso più efficiente e trasparente dal punto di vista organizzativo, poiché comporta l’adozione di modalità di prenotazione pasti e di pagamento informatizzate, con acquisto di “buoni virtuali” presso gli esercizi convenzionati.
Un sistema automatico che considera il bambino sempre presente, garantendogli il pasto in base al calendario scolastico e in caso di assenza, il genitore dovrà comunicarlo tramite chiamata telefonica, componendo il numero assegnato a ciascun bambino al momento dell’iscrizione. Per le iscrizioni è disponibile il sito: http\\scuola.business – agent.eu. Ad oggi sono pervenute 1021 iscrizioni, si attendono ancora circa 82 domande.
|