M. P.
20 ottobre 2013
Presentata l’offerta formativa del Paglietti
L’Istituto Unico(Liceo, Tecnico e Professionale)di Porto Torres, ha illustrato le proposte alternative di Istruzione e formazione che offre la scuola secondaria.

PORTO TORRES - Si è tenuta venerdì pomeriggio, 18 ottobre, la presentazione dell’offerta formativa dell’Istituto d’ istruzione secondaria “Mario Paglietti”. Nel suo intervento il preside Franco Fracchia ha illustrato la grossa varietà di proposte che mette in campo l’istituto. Avere a disposizione tutte le possibili alternative per la scelta dei ragazzi che escono dalle scuole medie inferiori rende Il Paglietti in grado di soddisfare tutte le possibili esigenze dei ragazzi e delle loro famiglie.
Liceo, Tecnico e Professionale uniti sotto un’unica dirigenza permettono una visione d’insieme sul futuro non solo della scuola superiore ma anche per i ragazzi e le ragazze di età dai 14 ai 19 anni. Dopo il saluto del sindaco Beniamino Scarpa sono intervenuti, per illustrare le peculiarità dei singoli corsi, la professoressa Barbara Barabino che ha illustrato il corso del “Tecnico dei Trasporti” (storicamente definito tecnico nautico) e il corso per i servizi di manutenzione (che nasce dal’evoluzione delle professionali).
Il professor Beppe Ferri ha invece delineato i corsi linguistico e scientifico del liceo. Al termine della riunione si sono svolte le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe. Prossimo appuntamento nei giorni 10 e 11 novembre dove, sempre presso l’Aula Magna nella sede di Lungomare Balai, si eleggeranno i rappresentanti del Consiglio d’istituto per la componente genitori.
|