S.A.
17 dicembre 2013
Ripartire dagli operai: incontro Sel a Cagliari
Nel corso dell´iniziativa sarà proiettato un estratto del docu-film "Fino in fondo" di Tomaso Mannoni e Alberto Badas e parteciperanno gli autori, operai, rappresentanti sindacali ed istituzionali,

CAGLIARI - Mercoledì 18 dicembre, il Gruppo regionale di Sinistra Ecologia Libertà - Sardigna Libera, in collaborazione con la Cineteca sarda e l'associazione Sguardi Critici, organizza "Ripartire dall'industria e dagli operai".
Nel corso dell'iniziativa sarà proiettato un estratto del docu-film "Fino in fondo" di Tomaso Mannoni e Alberto Badas. Il film ripercorre, con l'aiuto di numerose testimonianze, il destino e le speranze degli operai del Sulcis dopo la chiusura di alcune fabbriche create negli anni sessanta e settanta nel polo industriale di Portovesme in seguito alla dismissione delle miniere.
All'iniziativa parteciperanno gli autori, operai, rappresentanti sindacali ed istituzionali, tra i quali Antonello Pirotto (Eurallumina), Elisabetta Fois (Rsu Cgil Carbosulcis), Bruno Usai (Rsu Cgil Alcoa), Franco Tocco (ex operaio Rockwool), i consiglieri regionali Sel. L'appuntamento è fissato per le ore 18, presso la Cineteca sarda in viale Triste 118.
Nella foto: Antonello Pirotto
|