A.B.
19 dicembre 2013
Lavoro: interrogazione di Edoardo Tocco
«L’Assessorato del Lavoro ripristini le risorse del fondo per l’occupazione dei diversamente abili, come previsto dalla Legge regionale 20 del 2002», chiede il consigliere regionale del Pdl

CAGLIARI - «La Giunta Regionale provveda, con urgenza, al ripristino del fondo per l’occupazione dei diversamente abili, così come previsto dalla legge numero 20 del 2002». Questa la richiesta del consigliere regionale del Pdl Edoardo Tocco, che, sull’argomento, sta predisponendo un’interrogazione all’assessore del Lavoro.
«È importante che la Regione sostenga l’inserimento e l’integrazione lavorativa delle persone diversamente abili nel mondo del lavoro attraverso le molteplici modalità previste nell’articolato, così come recita l’articolo 1 della sopraccitata normativa – dichiara – perché ci sono tantissime persone e familiari che, da tempo, stanno attendendo l’erogazione di queste risorse che, per tanti di loro risultano essere indispensabili».
«Inoltre – conclude Tocco – è necessario che l’Assessorato verifichi, sulla base delle nuove esigenze, se non sia il caso che queste risorse, per il prossimo anno, possano essere incrementate».
Nella foto: Il consigliere regionale Edoardo Tocco
|