S.A.
11 gennaio 2014
Scuola per amministratori: lezione ad Alghero
Domenica la quinta lezione della scuola per amministratori. Si parlerà di democrazia partecipativa

ALGHERO - “La democrazia partecipativa” è il tema della quinta lezione della scuola di formazione per amministratori locali che si terrà domani, domenica 12 gennaio, alle ore 10, nell’aula magna del Dipartimento di Architettura, ex asilo Sella. La lezione è affidata al Professor Arnaldo Cecchini, Direttore del Dipartimento di Architettura dell’Università di Sassari.
Sono un centinaio gli iscritti alla scuola organizzata dall’associazione un’Isola, in collaborazione con l’Anci e la Fondazione Banco di Sardegna; una scuola teorico-pratica che culminerà con una serie di stage nelle istituzioni europee, regionali e locali che consentiranno ai partecipanti di affiancare sindaci, dirigenti e amministratori locali nell’esercizio delle loro funzioni.
La lezione di domani precede quella con il dottor Salvatore Amura che illusterà alcune esperienze sul bilancio partecipato nei comuni italiani e prosegue nell’esame delle tematiche sviluppate giovedì scorso con la interessante lezione sul bilancio del Comune, curata dall’assessore alla programmazione del Comune di Sassari, Nicola Sanna.
|