A.B.
17 gennaio 2014
Basket: Il Cus ospita il Ragusa
Dopo tre trasferte di fila, le universitarie tornano tra le mura amiche. Domenica 19 gennaio, alle ore 17.30, sarà il PalaCus ad ospitare l’atteso match, trasmessa in diretta streaming sul sito della LegA Basket Femminile

CAGLIARI - Si torna tra le mura amiche del “PalaCus”, dopo tre trasferte di fila. Il Cus Cagliari, domenica 19 gennaio, alle ore 17.30, ospita la corazzata Ragusa, nella gara valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di A1. Sarà possibile seguire il derby tra le isole in diretta streaming sul sito della LegA Basket Femminile.
«Sarà una gara molto difficile. Ragusa ha perso solo una volta in tutto il campionato (contro Schio) ed è una squadra che ha tanto talento - commenta Antonello Restivo, coach del Cus Cagliari - Il loro gioco ruota molto intorno alle tre straniere ma possono contare anche sulla grande qualità della panchina».
Dal canto suo, il Cus arriva da un’ottima prestazione, quella di domenica scorsa sul campo proprio dell’altra capolista, Schio. Ed è stata una partita che, come riferisce il tecnico delle universitarie: «ha lasciato la convinzione che si possa far bene, come tra l’altro stiamo facendo in ogni gara, ed ancora meglio. Dobbiamo cercare di non commettere alcuni errori». Le mura amiche saranno il sesto uomo in campo, ne è convinto il coach rossoblu: «Arriviamo carichi non solo per la prestazione con Schio ma soprattutto perché, finalmente, torniamo a casa dove potremo contare sul supporto del nostro pubblico», conclude coach Restivo.
Nella foto: Il coach del Cus Cagliari Antonello Restivo
|