S.A.
6 febbraio 2014
Dislessia e apprendimento, corso ad Alghero
Il corso che durerà sette ore è indirizzato a operatori del settore sanitario, logopedisti, pedagogisti. L´evento è organizzato da Lions Alghero e si terrà il 22 febbraio

ALGHERO - Il 22 febbraio il Lions Club Alghero presenta la seconda parte del progetto sui Dsa (Disturbi Specifici dell'Apprendimento), con un seminario di formazione dal titolo generale "La rieducazione dei Dsa". La prima parte è avvenuta il 7 dicembre scorso con una conferenza.
Questa volta ci sarà anche un corso che durerà sette ore ed è indirizzato a operatori del settore sanitario, logopedisti, pedagogisti, che potranno avere i crediti Ecm. Il pomeriggio, dalle ore 15, è prevista la seconda parte specifica anche per medici pediatri. Il corso, tenuto dal dottor Zanzurino, è aperto anche ai dirigenti Scolastici, ai docenti e ai genitori che volessero seguire come uditori.
Per tutti, invece, l'ingresso sarà aperto dalle 17.30 in poi, quando ci sarà la conferenza che vedrà la presenza della referente per Sassari dell'Aid, Letizia Di Nora e in cui si parlerà anche del Libro parlato Lions come strumento compensativo nella dislessia. L'inizio die lavori è alle 9 all'Hotel Catalunya.
|