Avviata la procedura di collocazione sul mercato di parte della quota di partecipazione azionaria regionale nel capitale sociale. L´atto oggi in Giunta regionale a soli cinque giorni dalle elezioni
ALGHERO - Avviata la procedura di collocazione sul mercato di parte della quota di partecipazione azionaria regionale nel capitale della Società di Gestione aeroportuale di Alghero, Sogeaal. La decisione della Giunta regionale riunita a Villa Devoto nella giornata odierna (martedì), a soli cinque giorni dalle elezioni del 16 febbraio.
Si tratta di una strada sempre auspicata dai consiglieri regionali del territorio e dallo stesso management, già tracciata dalla Legge 10 dell'Aprile 2010 che prevedeva una ricapitalizzazione [...] finalizzata anche alla collocazione sul mercato di parte della quota di partecipazione azionaria in capo alla Regione, da avviarsi allo scadere del primo quadriennio di operatività della concessione ministeriale per la gestione totale dello scalo aeroportuale di Alghero.
Una decisione comunque molto poco dibattuta anche dagli stessi candidati del territorio, che arriva inaspettata dopo anni di mancato confronto, ed in attesa di capire i dettagli (percentuali in quote e modalità), non mancherà di accendere il confronto politico già surriscaldato dai numerosi atti licenziati dalla giunta Cappellacci a ridosso della tornata elettorale.
Nella foto: Il Governatore uscente in aeroporto ad Alghero