S.A.
5 marzo 2014
Energie rinnovabili: manifestazione d´interesse
Progetto Cluster Energie Rinnovabili, l’iniziativa di Sardegna Ricerche che mira a coinvolgere imprese, enti pubblici, università e centri di ricerca in attività di ricerca e sviluppo dirette alla soluzione di problemi di interesse comune nel campo delle energie rinnovabili

CAGLIARI - Venerdì 7 marzo, si terrà a Cagliari la presentazione del Progetto Cluster Energie Rinnovabili, l’iniziativa di Sardegna Ricerche che mira a coinvolgere imprese, enti pubblici, università e centri di ricerca in attività di ricerca e sviluppo dirette alla soluzione di problemi di interesse comune nel campo delle energie rinnovabili. Per questo Sardegna Ricerche ha reso pubblica una manifestazione d'interesse che scadrà il prossimo 21 marzo.
Nel corso della mattinata di venerdì saranno illustrati gli obiettivi tecnologici del progetto, le opportunità per le imprese e per i ricercatori e le modalità di partecipazione. Sarà inoltre spiegato il ruolo della Piattaforma Energie rinnovabili di Sardegna Ricerche nello sviluppo e nella realizzazione del progetto.
Le relazioni saranno affidate a Luca Contini, responsabile del Progetto, e ai responsabili scientifici dei laboratori che costituiscono la piattaforma Energie rinnovabili: Alfonso Damiano (Laboratorio Energetica elettrica), Giorgio Cau (Laboratorio Tecnologie solari a concentrazione e idrogeno da Fer) ed Efisio Scano (Laboratorio Biocombustibili e biomasse). L'appuntamento è alle 10, in Sala Anfiteatro (via Roma 253).
|