A.B.
8 marzo 2014
Sostegno alle Imprese: i seminari di Confcommercio
I dodici incontri in programma nelle province di Sassari ed Olbia-Tempio, tratteranno argomenti inerenti al superamento dell’attuale congiuntura e reali prospettive di sviluppo

OLBIA – “Strumenti di Sostegno alle Imprese del Terziario di Mercato”, questo il titolo di una serie di seminari itineranti promossi da” Confcommercio Imprese per l’Italia Nord Sardegna”, con il contributo della “Camera di Commercio di Sassari”, in favore degli operatori dei settori del commercio, del turismo e dei servizi. Dodici gli incontri complessivamente previsti, di cui sei nella provincia di Sassari (a Castelsardo, Valledoria, Porto Torres, Alghero, Sassari ed Ozieri) e sei nella provincia di Olbia-Tempio (ad Arzachena, La Maddalena, Santa Teresa Gallura, Tempio Pausania, Olbia e Buddusò).
Un vero e proprio percorso informativo e formativo a tappe nei principali centri del nord Sardegna, attraverso il quale l’organizzazione, con il supporto tecnico operativo di “Performa”, l’agenzia specializzata del Sistema Confcommercio, si propone di affiancare gli operatori dei settori rappresentati aiutandoli ad affrontare, in maniera adeguata, alcuni degli adempimenti gestionali più onerosi previsti dalle disposizioni cogenti ed a cogliere nuove opportunità strategiche che consentano l’incremento della capacità competitiva, fattore imprescindibile per uno sviluppo sostenibile e duraturo.
L’intento è quello di fare il punto su una serie di tematiche, di stretta attualità, essenziali per una corretta gestione aziendale, ma anche di stimolare reazioni positive in grado di generare un circuito virtuoso di buone prassi, funzionali ad una crescita economica responsabile e diffusa. I seminari costituiranno, inoltre, un’utile occasione di approfondimento e confronto sui fabbisogni più pressanti ed attuali delle imprese del comparto, anche alla luce della gravissima crisi economica che ha colpito con particolare virulenza le aziende operanti nella regione.
Per ogni indicazione in proposito, è possibile rivolgersi all’apposito sportello organizzativo istituito nelle sedi centrali e zonali della Confcommercio (a Sassari, telefonando al numero 079/2599528, o ad Olbia, allo 0789/23994). Per ulteriori informazioni, è possibile inviare una e-mail agli indirizzi web “areaorganizzativa@confcommercio.sassari.it”, “confcommercio.olbia@tiscali.it” ed “info@performasardegna.it”.
|