|
A.B.
7 aprile 2014
Su pane fattu in domo mercoledì a Oristano
Mercoledì mattina, i locali della Federazione Provinciale, ad Oristano, ospiteranno la presentazione della manifestazione Su pane fattu in domo, in programma sabato 12 aprile

ORISTANO – Mercoledì 9 aprile, dalle ore 9.30, nei locali della Federazione Provinciale, in Via Cavour 6, ad Oristano, la “Coldiretti presenterà la manifestazione “Su pane fattu in domo”, in programma sabato 12 aprile, e farà il punto sulla cerealicoltura in Sardegna.
La panificazione domestica, con l’utilizzo di fermenti naturali e delle materie prime locali a partire dalle farine, rappresenta il centro dell’iniziativa, che si terrà negli antichi forni a legna del comune di Paulilatino, dove, durante il convegno, si focalizzerà l’attenzione anche sul lievito naturale “mardighe”. Tradizioni e tipologie storiche del pane, che Coldiretti intende salvaguardare e valorizzare anche in un’ottica economica, come già fanno alcuni produttori aderenti a “Campagna Amica”.
Inoltre, sarà l’occasione per fare il punto su un settore primario di particolare importanza per l’agricoltura sarda: la cerealicoltura, con statistiche e considerazioni sul divenire dei grani, pasta e farine sarde. Alla conferenza stampa, parteciperanno il direttore Ermanno Mazzetti ed il responsabile provinciale di Campagna Amica Serafino Mura.
|