Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaAssociazionismo › Nuovo direttivo per Alghero In Centro
A.B. 20 giugno 2014
Nuovo direttivo per Alghero In Centro
Dopo cinque anni, Emiliano Piras lascia la presidenza del Centro Commerciale Naturale per l’incarico di consigliere comunale
Nuovo direttivo per Alghero In Centro

ALGHERO - Lunedì 23 giugno, alle ore 14.30, nella sala della “Fondazione Meta”, si riunirà l’assemblea ordinaria del “Consorzio Centro Commerciale Naturale Alghero In Centro” per il rinnovo del direttivo e per l’elezione del nuovo presidente. Dopo un mese di vacatio, che ha visto la coesistenza dei due vicari Carlo Scarpa (erboristeria “La CasaAntica) e Domenico Panfili (“Gilbert abbigliamento”) in sostituzione del presidente dimissionario Emiliano Piras, lunedì si procederà all’ufficialità dell’assemblea elettiva. Piras lascia dopo cinque anni di attività, che hanno visto la nascita, la crescita e l’affermazione in città di AlgheroInCentro, nato con l’intento di tutelare, valorizzare e rivitalizzare il centro storico cittadino.

Dopo l’elezione all’interno del Consiglio Comunale, per evitare sovrapposizione di ruoli e consentire ad altri di mettersi a disposizione per il Ccn, Emiliano Piras si è dimesso. «Sono stati cinque anni importanti – spiega l’ormai ex presidente - sia per la crescita personale che un ruolo di presidenza implica, sia per le attività del centro storico che hanno lavorato insieme per un obiettivo comune. Abbiamo fatto tanto, ma ancora c’è molto da fare. Personalmente ho ritenuto utile ora dare il mio contribuito dall’interno della macchina amministrativa. Lo sviluppo economico della città necessita di occhi attenti, la consapevolezza di come funzionano tanti comparti del tessuto commerciale e di ciò che vivono ogni giorni gli esercenti e gli operatori del mercato turistico. E’ fondamentale dunque che il nuovo assessore si confronti e chieda la collaborazione degli addetti ai lavori instaurando fin da subito un dialogo aperto con le realtà cittadine», conclude Piras.

Il nuovo presidente di Alghero In Centro dovrà quindi guidare il consorzio nel dialogo con la nuova Giunta Comunale e lavorare fin da subito su un brain storming delle future attività. All’attivo, ancora il bando regionale per i Ccn che potrebbe garantire, se si rientrerà tra i beneficiari, corsi di aggiornamento per gli esercenti, manifestazioni culturali e musicali per ravvivare i periodi spalla della stagione e la cura e il decoro del centro, nodo sempre all’ordine del giorno nelle trattive con la casa comunale. Lunedì, durante l’assemblea dei soci, come da statuto, si procederà all’elezione dei dodici membri del Direttivo ed alla conseguente votazione del presidente, che rimarrà in carica per tre anni. Coloro che avessero già preso contatti per l’ingresso all’interno del Ccn dovranno formalizzare l’iscrizione entro sabato per poter partecipare all’assemblea ed aver diritto di voto.

Nella foto: il presidente dimissionario Emiliano Piras



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)