A.B.
26 giugno 2014
Confapi Sardegna: Gianfrancesco Lecca è il nuovo presidente
Il titolare della Sodigas è stato eletto alla guida dell’Associazione delle Piccole e Medie Industrie della Sardegna

CAGLIARI – Il 49enne imprenditore Gianfrancesco Lecca, titolare della “Sodigas Spa” (storica azienda operante nel settore dell’energia) è il nuovo presidente di “Confapi Sardegna”, l’Associazione delle Piccole e Medie Industrie della Sardegna. Già presidente di “Confapi Cagliari”, Lecca è stato eletto all’unanimità dal nuovo Direttivo Regionale, succedendo nell’incarico a Francesco Lippi, oggi presidente nazionale del “Fapi”.
«È sicuramente una bella emozione e un grande orgoglio - ha dichiarato Gianfrancesco Lecca - il mio impegno e quello del nuovo Direttivo sarà di valorizzare il ruolo dell’associazione in un tenace sforzo teso a supportare le imprese nell’affrontare la grave crisi che attanaglia i territori. Siamo la casa delle piccole e medie industrie della Sardegna, porteremo avanti con forza la nostra azione di tutela e di rappresentanza puntando a potenziare i nostri servizi, al fine di contribuire alla creazione di migliori condizioni per il rilancio dell’economia in concorso con le Istituzioni e gli Enti ai diversi livelli. La crisi economica che ci investe, ha raggiunto numeri ormai impressionanti in termini di imprese chiuse e di posti di lavoro persi. Questo periodo storico, caratterizzato da particolari difficoltà - ha aggiunto il presidente - non ci spaventa, ma ci stimola a lavorare con più forza e passione per cogliere le opportunità di rinnovamento. Il nostro impegno, sulla scia di una rotta già tracciata, sarà orientato ancor di più a promuovere la competitività delle nostre imprese creando sinergie tra i settori produttivi e sostenendo la semplificazione amministrativa, l’accesso al credito, l’internazionalizzazione, l’innovazione e la formazione nelle imprese. Rivolgiamo all’Esecutivo regionale l’invito ad una particolare attenzione alle politiche infrastrutturali, dei trasporti e dell’energia sapendo bene che una seria impostazione di tali temi rappresenta la condizione essenziale per favorire lo sviluppo produttivo della nostra Isola», ha concluso il presidente Lecca.
Su nomina del presidente regionale sono entrati in Giunta, con delega di vicepresidenti, Mirko Murgia (“Confapi Nuoro-Ogliastra”), Italo Senes (“Confapi Sassari”) ed Amedeo Fattucci (“Confapi Gallura”). Inoltre, fanno parte della Giunta appena insediata, i neoeletti presidenti provinciali Massimo Balìa (“Confapi Cagliari/Sulcis-Iglesiente”), Sergio Cutuli (“Confapi Oristano”) e Gino Salaris (“Confapi Gallura”).
Nella foto: il nuovo presidente Gianfrancesco Lecca
|