S.A.
9 agosto 2014
Cornicione pericolante a Santa Croce | Foto
La segnalazione di un residente di piazza Santa Croce per un cornicione a rischio caduta

ALGHERO - I palazzi del centro di Alghero non se la passano troppo bene. Facciate scrostate, balconi e infissi pericolanti, ponteggi sparsi qua e là. Nella città murata ad alta densità turistica un residente segnala ad Alguer.it «l’ennesimo segnale di degrado e incuria»: un cornicione a rischio dell’angolo superiore del palazzo tra Piazza Santa Croce e vicolo Bertolotti, a ridosso dei bastioni.
E non nasconde i malumori di chi con sforzi economici tenta di tenere in ordine e sicurezza la propria abitazione o stabile, al contrario dei proprietari di seconde case «che fanno le proprie vacanze e si dimenticano del resto».
La manutenzione nel centro storico, d'altronde, è un tema molto discusso in città negli ultimi mesi, dopo la morte di un pensionato del posto a causa del cedimento di una ringhiera sulla muraglia. «Il cornicione dà l'impressione di poter crollare da un momento all'altro, una verifica dei vigili del fuoco o la polizia locale è una priorità per la sicurezza dei residenti ma anche dei tanti frequentatori della zona con bar e ristoranti» conclude il lettore.
|