Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloCinema › Cinema in spiaggia chiude alle Bombarde
S.A. 11 agosto 2014
Cinema in spiaggia chiude alle Bombarde
Questa sera la presentazione del libro fotografico che accompagna la mostra Aldilàdelmare della fotografa Daniela Zedda. Martedì chiude la rassegna con la proiezione di Moby Dick
Cinema in spiaggia chiude alle Bombarde

ALGHERO - Si avvia alla conclusione, dopo un viaggio che ha toccato alcuni dei luoghi più belli della costa algherese, Cinema delle terre del mare, la rassegna itinerante per cinefili in movimento ideata e organizzata dalla Società Umanitaria di Alghero, con il sostegno del Comune di Alghero e della Fondazione Meta. Questa sera (lunedì), alle 20, presso la Biblioteca Comunale nel complesso di Santa Chiara verrà presentato il libro fotografico che accompagna la mostra Aldilàdelmare della fotografa Daniela Zedda, aperta al pubblico da venerdì scorso.

Interverranno, oltre a Daniela Zedda, l'autrice dei testi del volume Maria Paola Masala e Sonia Borsato dell'Accademia delle Belle Arti di Sassari. La rassegna si chiuderà nello splendido scenario delle Bombarde, martedì 12, con inizio alle 21.30.

Verrà proiettato un grande classico del cinema, Moby Dick di John Houston, lo straordinario adattamento dell'immortale capolavoro di Herman Melville. La proiezione, grazie alla copia fornita dalla Cineteca di Bologna, sarà in pellicola 35 mm.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)