S.A.
3 settembre 2014
La Marcia della Pace sfila a Oristano
L’appuntamento per tutti, insieme all’Arcivescovo Ignazio Sanna e al sindaco Guido Tendas è per mercoledì 3 Settembre, alle 16.30 nello spiazzo tra via Cagliari e via Tirso

ORISTANO - Mercoledì 3 Settembre si ripete a Oristano la Marcia della Pace organizzata dalla Caritas diocesana. L’anno scorso per la prima volta tanti oristanesi marciarono verso il santuario della Madonna del Rimedio per invocare la pace in ogni angolo della terra.
A distanza di un anno la situazione non è cambiata; i conflitti si sono estesi e non risparmiano nessuno. Questa situazione colpisce tutti, ma soprattutto i più indifesi, bambini innocenti, i più poveri ai quali manca spesso anche acqua e cibo. Un dramma quello della povertà che interessa sempre più anche noi, la Caritas diocesana tutti i giorni si confronta con l’emergenza di tante persone, incontrandole e ascoltandole nella sede di via Cagliari.
Purtroppo le risorse diminuiscono, attualmente gli interventi comunitari sono stati sospesi e a questo punto manca davvero tutto, anche il pane quotidiano. L’appuntamento per tutti, insieme all’Arcivescovo Ignazio Sanna e al sindaco Guido Tendas è per mercoledì 3 Settembre, alle 16.30 nello spiazzo tra via Cagliari e via Tirso, di fronte alla Madonnina, per raggiungere la basilica del Rimedio dove ciascuno potrà pregare condividendo le intenzioni del Papa e partecipare alla Santa Messa. In via Tirso, prima della partenza, i volontari Caritas sono a disposizione per ricevere viveri a lunga conservazione, che sarà distribuito nei giorni successivi ai poveri della diocesi.
|