M. P.
5 settembre 2014
Porto Torres: al Memorial Gennaro Mura il pugile Calzaghe
Primo “Memorial Gennaro Mura”, sabato 27 settembre presso il Palazzetto dello sport “Alberto Mura” a Porto Torres. Ad onorare la memoria di Gennaro l´ex campione del mondo dei supermedi Joe Calzaghe

PORTO TORRES - Primo “Memorial Gennaro Mura”, sabato 27 settembre presso il Palazzetto dello sport “Alberto Mura” a Porto Torres. Ad onorare la memoria di Gennaro, uno dei fondatori della palestra Boxing Club “Domenico Mura”, scomparso nell’aprile di quest’anno in seguito ad un incidente stradale a soli 29 anni, l'ex campione del mondo dei supermedi Wbo e Ibf Joe Calzaghe, il pugile gallese di origine sarda, nato a Hammersmith in Inghilterra 42 anni fa. La prima edizione della manifestazione internazionale “Memorial Gennaro Mura”, dedicata ad un grande appassionato della boxe, vedrà sfidarsi sul ring una rappresentativa italiana e una del Galles, ospiti della città turritana.
Tre gli incontri tra i migliori dilettanti della Sardegna e del Galles, tra questi anche il match che vede protagonista il figlio di Calzaghe, Joe Calzaghe Junior che se la vedrà con un pugile sardo, (il nome ancora non è stato svelato). Ad assisterlo il campione indiscusso della categoria pesi supermedi Joe, noto come Drago italiano che si è ritirato imbattuto nel febbraio 2009 con un record di 46 incontri vinti (32 Ko) e 0 sconfitte.
Nella foto: Joe Calzaghe
|