A.B.
12 settembre 2014
Ad Orosei, la Festa Nazionale Socio Anap
Fino a domenica 21 settembre, sono oltre mille le persone giunte nell’Isola per ritrovarsi e godersi l’ultimo scorcio d’estate, tra relax, escursioni, incontri e dibattiti

OROSEI - In più di mille sono arrivati da tutta Italia ad Orosei per ritrovarsi e godere dell’ultimo scorcio di estate. Sono i pensionati di “Confartigianato”, che partecipano alla “Festa Nazionale del Socio”, organizzata e promossa dall’“Anap-Associazione Nazionale Artigiani e Pensionati” della Confartigianato, che a livello nazionale associa più di 300mila persone. «Siamo onorati e orgogliosi di ospitare questa manifestazione per la quinta volta in undici anni – ha dichiarato la presidente dell’Anap Sardegna Paola Montis – segno che il territorio, le strutture e l’ospitalità sarda sono difficili da dimenticare».
Fino a domenica 21 settembre, il “Club Hotel Marina Beach Golfo di Orosei” sarà teatro di relax, escursioni e cultura, ma anche di attività, incontri e dibattiti. «Abbiamo in programma anche una giornata dedicata alla prevenzione delle truffe contro gli anziani – il presidente di Confartigianato Nuoro Maria Carmela Folchetti – visto che la problematica della sicurezza è all’ordine del giorno e visto che troppe volte le fasce deboli della popolazione si trovano da sole e in balia dei malfattori».
L’Anap nazionale sarà rappresentata dal presidente Giampaolo Palazzi e dal segretario Fabio Menicacci, mentre, per l’Isola, ci sarà il presidente dell’Anap Sardegna Paola Montis ed il vicepresidente di “Confartigianato Imprese Sardegna” Maria Carmela Folchetti. L’evento di Orosei servirà anche per far conoscere ad un pubblico vasto come quello dei pensionati, le zone del nuorese non sufficientemente conosciute e, soprattutto, per far apprezzare la cultura, i prodotti artigianali e l’enogastronomia.
Nella foto: Paola Montis e Maria Carmela Folchetti
|