Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaEnogastronomia › Alghero: la genetica agraria arriva in tavola
A.B. 17 settembre 2014
Alghero: la genetica agraria arriva in tavola
E’ in corso di svolgimento nella Riviera del Corallo il 58esimo Convegno Annuale della Siga, importante incontro che da oltre 25 anni non veniva ospitato dalla Sardegna. Questa sera, gala enogastronomico sensoriale a Villa Loreto
Alghero: la genetica agraria arriva in tavola

ALGHERO – E’ iniziato lunedì ad Alghero e proseguirà fino a domani, giovedì 18 settembre, il 58esimo “Convegno Annuale della Società Italiana di Genetica Agraria-Siga”. Per il settore, si tratta di un importante incontro, che da oltre venticinque anni non viene ospitato in Sardegna. Fanno parte della Siga circa 400 soci appartenenti ad Università, Enti di Ricerca ed aziende private.

Sono circa 250 i presenti al Convegno, con la presenza di ricercatori italiani ed esteri, che si confronteranno su temi di grande rilevanza nel campo della Genetica Agraria e del miglioramento genetico degli organismi di interesse agrario. Questi temi rappresentano un punto di partenza fondamentale per l'innovazione tecnologica e per la realizzazione di azioni di sviluppo economico, non solo in ambito agricolo, ma anche industriale ed ambientale. L'occasione potrà essere propizia per far conoscere i prodotti dell’Isola ai numerosi partecipanti provenienti dalla Penisola e dall'estero.

Stasera, l’appuntamento è a Villa Loreto, con un evento di gala enogastronomico sensoriale a filiera corta (chilometro zero). All’esterno è stato predisposto un percorso enogastronomico dedicato ai partecipanti, con un assaggio dei prodotti della Nurra. La serata sarà accompagnata dalla musica del gruppo folkloristico di Villanova Monteleone.

Nella foto: Villa Loreto



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)