D.C.
1 ottobre 2014
Volontari Croce Rossa, corsi ad Alghero
Il 3 ottobre scadranno le iscrizioni per partecipare al corso per diventare volontari della Croce Rossa italiana, che si terrà ad Alghero per una durata complessiva di diciotto ore

ALGHERO - È in programma per il mese di ottobre il corso per diventare volontari della Croce Rossa Italiana, rivolto a tutti coloro che vogliono dedicare il loro tempo libero a una delle più grandi organizzazioni umanitarie del mondo. Il corso si terrà ad Alghero e avrà una durata di diciotto ore.
Le lezioni saranno tenute da formatori ed istruttori della Croce Rossa Italiana, che tratteranno numerosi argomenti quali la storia della Croce Rossa, i fondamenti del Diritto Internazionale Umanitario e della Protezione Civile, gli obiettivi strategici del Movimento Internazionale di Croce Rossa e le nozioni di primo soccorso. A fine corso gli aspiranti volontari potranno svolgere tutte quelle attività che non prevedono il soccorso sanitario, come le campagne sulla promozione della donazione sangue e di prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse, sicurezza stradale, diffusione della pace e attività socio-assistenziali rivolte alle fasce vulnerabili.
In seguito potranno aderire a corsi di specializzazione a seconda delle loro attitudini, come per esempio quelli per operatore in emergenza, di pronto soccorso e trasporto infermi, per operatori polivalenti di salvataggio acquatico, di bls-d, di manovre di disostruzione pediatriche e tanti altri. È importante che gli interessati si iscrivano al corso entro il 3 ottobre, contattando via mail la Croce Rossa.
|