Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaEconomiaEconomia › Eccellenza As Do Mar a Olbia. Visita degli assessori regionali
S.A. 6 ottobre 2014
Eccellenza As Do Mar a Olbia
Visita degli assessori regionali
Dal 2008 la società ha portato la produzione in Italia, nel capoluogo gallurese, puntando su una lunga tradizione e arte di lavorazione del tonno. Il nuovo stabilimento è stato inaugurato nel 2010
Eccellenza As Do Mar a Olbia. Visita degli assessori regionali

OLBIA - Fare sistema, incentivare la produzione e il consumo di prodotti sardi. Questi i temi affrontati all'As Do Mar durante la visita degli assessori regionali Piras e Falchi nel capannone industriale di Olbia dove si lavora il tonno.

Dal 2008 la società ha portato la produzione in Italia, nel capoluogo gallurese, puntando su una lunga tradizione e arte di lavorazione del tonno. Il nuovo stabilimento è stato inaugurato nel 2010.

«Dobbiamo importare il prodotto pescato nell'Oceano perché qui non ce n'è, ma tutto viene poi lavorato a Olbia, dove occupiamo 250 persone», spiega Generali Conserve, proprietaria di As Do Mar. Parole di apprezzamento da parte degli assessori: «l'azienda è un esempio per l'Isola, volano dell'economia».

Nella foto: la vista degli assessori regionali alla presenza del sindaco Giovannelli
20/2/2026
Oltre 7.500 addetti e 680milioni di fatturato operano nei 34 comuni montani della Sardegna: l’analisi delinea un’Isola stretta tra un declino demografico senza precedenti, che colpirà duramente la capacità produttiva, e una cronica difficoltà di accesso alle infrastrutture primarie



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)