Antonio Burruni
18 ottobre 2014
Boxe: Goddi è campione italiano
Il 26enne nuorese ha conquistato la cintura tricolore dei pesi medi battendo ai punti il 37enne di Domus De Maria Lorenzo Cosseddu in un match tutto sardo, sul quadrato di Sarroch

SARROCH – Il 26enne nuorese Alessandro Goddi è il nuovo campione italiano di pugilato nella categoria “pesi medi”. Questo il verdetto del match andato in scena venerdì sera sul quadrato di Sarroch, che per la prima volta nella categoria, vede imporsi un pugile sardo.
Un verdetto non unanime, visto che l’allievo di Paolo Carta ha battuto ai punti il 37enne di Domus De Maria Lorenzo Cosseddu, con due giudici su tre che hanno visto la sua vittoria, mentre il terzo si è espresso in senso opposto. 96-92, 98-93 e 92-96 i punteggi espressi sui tre cartellini ufficiali, al termine di un match tutto isolano.
Davanti al mito Nino Benvenuti, i due atleti si sono dati battaglia, con agonismo e correttezza. Cosseddu è partito meglio, forse per tentare di chiudere la sfida senza tirarla per le lunghe, ma dal quinto round, è stato Goddi a menare le danze. Solo nel round conclusivo, capendo di essere in svantaggio, il 37enne ha tentato il tutto per tutto, ma senza esito.
|