Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieoristanoCronacaAssociazionismo › Oristano: inaugurata la Casa del Volontariato
A.B. 30 ottobre 2014
Oristano: inaugurata la Casa del Volontariato
La struttura di Via Carlo Meloni ha festeggiato ieri il taglio ufficiale del nastro da parte del sindaco Guido Tendas
Oristano: inaugurata la Casa del Volontariato

ORISTANO – Mercoledì, l’Amministrazione Comunale di Oristano ha inaugurato la “Casa del Volontario”. La struttura di Via Carlo Meloni, come spiegato dagli uffici comunali di Piazza Eleonora d’Arborea, consentirà ad ogni associazione cittadina che ne farà regolare richiesta, di avere una sede, un punto riconoscibile e riconosciuto per le proprie attività e per incontrare chi ne avesse l’esigenza.

Sono già tante le richieste da parte di soggetti privati, che potranno così avere un polo certo, un punto di riferimento reale nel tessuto sociale cittadino. Il taglio del nastro è stato effettuato dal sindaco di Oristano Guido Tendas, che ha sottolineato l’importanza del volontariato in città.

Intanto, venerdì verrà inaugurata una seconda Casa del Volontariato. E’ quella di Via San Simmaco. Si tratta di locali originariamente donati in comodato d’uso da un privato all’associazione “Repubblica d’Arborea”, che successivamente ne ha deciso il passaggio alle associazioni di volontariato cittadine.

Nella foto: il sindaco di Oristano Guido Tendas
22/7/2025
A guidare il Club per l’anno rotariano 2025-2026 sarà l’avvocato Andrea Delias che raccoglie il testimone dal Past President Nanni Moscatelli



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)