Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariEconomiaEconomia › Bilancio Banco di Sardegna: 27 milioni di utili
S.I. 8 novembre 2014
Bilancio Banco di Sardegna: 27 milioni di utili
«E´un buon segnale di incoraggiamento, ottenuto grazie alla crescita dei ricavi e alla riduzione dei costi operativi, pur in presenza di uno scenario che impone ancora un forte presidio sulla qualità del credito con conseguenti rettifiche di valore»
Bilancio Banco di Sardegna: 27 milioni di utili

SASSARI - Il Consiglio di Amministrazione del Banco di Sardegna ha approvato il Resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2014. E' il direttore generale Giuseppe Cuccurese a commentare l'importante atto che delinea i prossimi mesi della banda. «Credo che, in considerazione del momento che sta vivendo l'economia isolana, vada letto positivamente il risultato consolidato del Banco e delle sue controllate al 30 settembre 2014 che, con 27 milioni di utile netto, è più che raddoppiato rispetto a settembre dello scorso anno».

«E' un buon segnale di incoraggiamento, ottenuto grazie alla crescita dei ricavi e alla riduzione dei costi operativi, pur in presenza di uno scenario che impone ancora un forte presidio sulla qualità del credito con conseguenti rettifiche di valore. Guardando al risultato individuale del solo Banco, registriamo un utile netto di 23,8 milioni rispetto ai 9,6 milioni del settembre 2013, in forte crescita grazie all'aumento dell'1,1% del primo margine, alla riduzione del 4,3% dei costi operativi e ai buoni risultati rivenienti dall'attività finanziaria, che hanno compensato l'incremento delle rettifiche nette su crediti che si rendono ancora necessarie per mantenere un presidio adeguato sulla qualità del portafoglio».

«Siamo soddisfatti della crescente fiducia che ci riservano i nostri clienti con l'aumento sia della raccolta diretta (+ 2,1%) sia del risparmio gestito (+11,3%) mentre auspichiamo che si registri al più presto una ripresa degli investimenti e dei consumi al fine di poter invertire il trend negativo sul fronte dei finanziamenti e poter quindi contribuire a riavviare il volano di una crescita sostenibile».
15/10/2025
Giovanni Conoci (Industria), che ricoprirà il ruolo di Vicepresidente, Vittorio Beccu (Servizi alle imprese), Antonello Fois (Agricoltura), Annalisa Luzzu (Commercio) e Marco Rau (Artigianato) affiancano Stefano Visconti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)