S.I.
14 novembre 2014
Scuola, indagine Legambiente: Sassari è all´ultimo posto
Indagine di Legambiente riguardo la condizione delle scuole d´Italia. Al primo posto c´è Trento. La Regione Veneto è quella messa meglio. Mentre Sassari è all'ultimo posto

SASSARI - Indagine di Legambiente riguardo la condizione delle scuole d'Italia. Al primo posto c'è Trento, ma la notizia che non può che lasciare perplessi è un'altra: Sassari è all'ultimo posto. Anche Cagliari non se la passa bene e si trova agli ultimi posti della classifica tra i capoluoghi di provincia.
Dalla studio emerge un fatto piuttosto grave: più di 41mila edifici scolastici italiani hanno bisogno di interventi di riqualificazione e messa in sicurezza. In totale l'analisi ha preso in esame i 94 capoluoghi di provincia tra questi a farla da padrone il Veneto. Tutte le sette città capoluogo di provincia del Veneto entrano in graduatoria. Mentre, come detto la Sardegna, ancora una volta mostra tutta l'arretratezza in un settore di primario e di vitale importanza per l'intera società.
Un quadro che getta una cattiva luce, se mai ce ne fosse bisogno, sul meridione d'Italia. Lecce è la prima città del Sud assestandosi al 21esimo posto. Tra le prime dieci Trento con un punteggio di 74,5%, Pordenone, Forlì, Prato e Reggio Emilia.
|