M. P.
8 dicembre 2014
Porto Torres, concorso F@mu: premiata Angelica
Con la raffigurazione del disegno sul Museo del Porto, Angelica Secchi, 7 anni, frequentante la IIC della scuola elementare Borgona, ha vinto la seconda selezione del concorso nazionale “F@mu”

PORTO TORRES - Un disegno attraverso il quale conoscere meglio i bambini, come vedono il mare, come lo vivono e lo immaginano, e con quali colori lo rappresentano. Con la raffigurazione del disegno sul Museo del Porto, Angelica Secchi, 7 anni, frequentante la IIC della scuola elementare Borgona, ha vinto la seconda selezione del concorso nazionale “F@mu” ottenendo il maggior numero di “I like” sulla pagina facebook e aggiudicandosi il terzo posto nella finale del concorso organizzato dal” F@mu” in collaborazione con il corriere Tnt.
L’iniziativa era nata a Porto Torres, in occasione della “Giornata nazionale delle famiglie al Museo” a cui aveva aderito il Museo del Porto con il progetto “Sulla rotta dei nonni”, a cura di Assovela. Un’opportunità per i bambini di conoscere le tradizioni del mare, della pesca e della vela latina e di riprodurre le emozioni vissute attraverso i loro disegni, esposti al museo per un mese. La giuria composta da Simonetta Giordo, Lorenzo Nuvoli e Nicoletta Marsella, aveva selezionato tre disegni, tra cui anche quello di Lorenzo Pinna e Francesca Ventura, fra quelli più rappresentativi, per inviarli poi alla sede centrale del concorso, a Genova.
E così che sabato il Comune di Porto Torres, alla presenza dell’assessore al Turismo, Alessandra Peloso e dell’assessore ai servizi sociali, Piera Casula decide di premiare Angelica, con la consegna di una pergamena, in segno di riconoscimento per la creatività e la fantasia espressa, oltre ad una festa per i bambini organizzata dall’associazione Assovela.
|