Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
A.B. 20 dicembre 2014
Alghero: triplo appuntamento con l'arte di Gianvittorio
Il poliedrico artista montagnino di mare, torna in Riviera del Corallo dopo dieci anni e sarà protagonista di tre eventi. Si comincia questa sera, nella Torre di Sulis, con l'inaugurazione della sua mostra antologica di pittura
Alghero: triplo appuntamento con l'arte di Gianvittorio

ALGHERO - Si inaugura sabato 20 dicembre, alle ore 19.30, nella Torre di Sulis, ad Alghero, la mostra antologica di pittura di Gianvittorio programmata dall'Amministrazione Comunale e dalla “Fondazione Meta” nell'ambito degli eventi di fine anno. Il “montagnino di mare” torna nella sua città dopo dieci anni [LEGGI] con una tripla iniziativa che prevede l'esposizione di un'antologia di opere nella Torre Sulis, la produzione più recente al Qualtè (ex caserma Umberto) ed un'esposizione di opere realizzate con coralli e pietre dure presso il Museo del Corallo, in corso di installazione e visibile subito dopo Natale.

Tra gli Anni Settanta ed Ottanta, questo versatile creativo avviò un'impresa artigiana per la lavorazione del corallo molto avviata- Fu questo, il primo esperimento di realizzazione dell'intero ciclo della lavorazione, dal taglio della pianta al prodotto finito, con lavorazione di oreficeria e commercializzazione.

Alla soglia degli 80 anni, è tornato alla sua originaria e mai abbandonata passione, la pittura, che lo ha reso noto nell'Isola per uno stile quasi narrativo che oggi, come è ben visibile nelle opere più recenti, torna alla dimensione surreale. Gianvittorio, non tutti lo sanno, è anche autore del monumento ai caduti del mare collocato nello Scalo Tarantiello, sotto le mura del bastione della Maddalenetta, donato dall'autore e dall'Associazione Marinai d'Italia alla città.
15/6/2026
Mercoledì 17 giugno a Sa Mandra ritorna Nàrami e, alle ore 19, inaugurerà “Il sogno di una cosa”. Un progetto interattivo di Salvatore Delogu, che con le sue opere scultoree abiterà diversi spazi dell’azienda agricola di Sa Mandra



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)