Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresCulturaCinema › Cinepandoro: a Porto Torres il film Goool!
M. P. 31 dicembre 2014
Cinepandoro: a Porto Torres il film Goool!
Venerdì 2 gennaio alle ore 18, presso la Sala Filippo Canu, dopo il tutto esaurito della prima proiezione, ci sarà il secondo appuntamento della rassegna di cinema organizzata dal Cineclub “La Camera Chiara”
Cinepandoro: a Porto Torres il film <i>Goool!</i>

PORTO TORRES - Venerdì 2 gennaio alle ore 18, presso la Sala Filippo Canu verrà proiettato il film “Goool!” di Juan Josè Campanella, una storia di amicizia, un cartone per tutti, nel quale i personaggi sono ben studiati, ognuno con un proprio carattere e personalità, il tema è l' amicizia, il gioco di squadra e l'amore. “Goool!”, la pellicola d’animazione del premio Oscar Juan Josè Campanella emozionerà tutta la famiglia con le vicissitudini di una stravagante e fantasiosa squadra: sintesi perfetta di tutti quei valori che lo sport dovrebbe veicolare.

Il film racconta la storia di Amadeo, timido ma talentuoso ragazzo che vedrà i giocatori del suo calcio balilla prendere magicamente vita per aiutarlo a salvare il suo villaggio. Con l’aiuto di Capi, Beto, Loco e di tutta la squadra del suo biliardino, Amadeo affronterà la sfida più difficile della sua vita che lo vedrà scendere in un vero campo da calcio contro Grosso, il suo rivale di sempre, e la sua gloriosa squadra di campioni.
Riusciranno spirito di squadra, lealtà e amicizia a trionfare permettendo ad Amadeo di salvare il suo villaggio e l’amore della sua vita?

Scritto e diretto da Campanella e basato sulla vita e le memorie dell'ala destra Roberto Fontanarrosa, questo lungometraggio animato segue le vicissitudini di Amadeo, un timido ma talentuoso ragazzo che vedrà i giocatori del suo calcio balilla prendere magicamente vita per aiutarlo a salvare il suo villaggio e riconquistare il suo amore d'infanzia. Amedeo dovrà affrontare la più terribile rivale sul campo di calcio, la Champ, squadra guidata dal loro leader, il carismatico Ala Destra. Il film ci mostra uno stile grafico fumettoso e accattivante, il calcio come passione universale e una storia edificante adatta ad un pubblico di tutte le età. Prossima proiezione, lunedì 5 gennaio alle ore 18, “Monster University” di Dan Scanlon.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)