S.A.
10 febbraio 2015
Romeo e Giulietta live a Quartucciu Sestu Tortolì
Il balletto, dal suo debutto nel 1965, è stato uno dei titoli di punta del Royal Ballet, amato in tutto il mondo. Sarà trasmesso sabato 14 febbraio nei cinema di Tortolì, Sestu e Quartucciu

TORTOLI' - QMI riporta nei cinema Romeo e Giulietta, lo straordinario capolavoro di Kenneth MacMillan messo scena alla Royal Opera nel 2012. Il balletto, dal suo debutto nel 1965, è stato uno dei titoli di punta del Royal Ballet, amato in tutto il mondo.
Sarà trasmesso sabato 14 febbraio nei cinema di Tortolì, Sestu e Quartucciu. Il Royal Ballet ha portato in scena Romeo e Giulietta più di 400 volte. Ciascuna messa in scena si distingue dalle precedenti per la coppia degli interpreti protagonisti.
Federico Bonelli e Lauren Cuthbertson hanno ammaliato il pubblico di tutto il mondo con la loro particolare interpretazione, in cui la tecnica perfetta si unisce alla straordinaria capacità attoriale di entrambi e ogni passo di danza esprime un’emozione, creando un forte legame d’immedesimazione con il pubblico. Le scenografie rinascimentali di Nicholas Georgiadis, con alcuni dettagli originali recentemente restaurati, rappresentano lo sfondo ideale per questo spettacolo meraviglioso.
Nella foto: i due protagonisti in scena
|