M.L.P.C.
9 marzo 2015
Alla Mem al via i laboratori per bambini
Al via alla Mem di Cagliari una serie di incontri per bambini dai 6 ai 10 anni dal titolo “Ci piacCiAmo! anche in biblioteca” dedicati al tema degli stereotipi di genere

CAGLIARI – Al via alla Mem una serie di incontri di promozione e animazione alla lettura e attività laboratoriali dedicati al tema degli stereotipi di genere, per bambine e bambini dai 6 ai 10 anni dal titolo "Ci piacCiAmo! …anche in biblioteca". Le attività sono gratuite e si svolgeranno presso la Mediateca del Mediterraneo Sezione Ragazzi, in via Mameli a Cagliari, i martedì 10 e 17 e i giovedì 12 e 19 marzo, dalle ore 17 alle 19.
Il percorso progettuale “Ci piacCiAmo! anche in biblioteca”, organizzato dall’Associazione culturale Menabò, nasce con la finalità di operare in maniera partecipata per rafforzare la costruzione delle conoscenze individuali dei più giovani e di favorirne la crescita sociale nel rispetto delle singole specificità.
Mediante un percorso di comprensione del valore e dell'importanza delle differenze e di educazione al riconoscimento degli stereotipi e delle diffuse “azioni” di discriminazione praticate dalla società contemporanea, si intende favorire l’attenzione all’individuazione e alla decostruzione delle etichette entro le quali è frequentemente intrappolata la potenzialità di aspirazioni e di espressione delle bambine e dei bambini, in virtù della loro appartenenza rispettiva al genere femminile e maschile (consigliata la prenotazione: 347 2460791 M. Cristina, 340 6110153 Giulia, oppure alla mail associazioneculturalemenabo@gmail.com)
|