A.B.
19 marzo 2015
Acqua a Nuoro: Abbanoa, parametri ok
L´azienda che gestisce il servizio idrico ha comunicato all´Asl i risultati delle analisi, con il rientro dei parametri

NUORO - “Abbanoa” ha comunicato all’Asl di Nuoro i risultati delle ultime analisi effettuate in città: tutti i valori interessati nei giorni scorsi dai fuori norma sono risultati entro i parametri prescritti. Se gli esiti dovessero essere confermati dai campionamenti effettuati dall’Azienda sanitaria, il Comune potrà revocare l’ordinanza di non potabilità.
Oggi (giovedì), l’Asl ha già dato parere positivo per le revoche nei Comuni di Mamoiada e Orgosolo. Da diversi giorni i valori erano già a norma nell’acqua in uscita dall’impianto di potabilizzazione di Jann’e Ferru. Restavano alcuni punti in rete dove persistevano valori al limite e che necessitavano di un maggiore ricambio d’acqua nelle condotte.
Le squadre di Abbanoa proseguiranno il monitoraggio sul trattamento di potabilizzazione dell’acqua e sulla stabilità dei valori in rete. I valori risultano conformi ai limiti prescritti, confermando la stabilizzazione della situazione, anche nei Comuni di Lodine, Ollolai, Oniferi, Ottana, Bolotana, Lei e Silanus.
|