Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloCinema › LosAngelesWebFest: Alghero e Tortolì premiatissimi
Red 6 aprile 2015
LosAngelesWebFest: Alghero e Tortolì premiatissimi
Nella categoria drama, Quella sporca sacca nera ha ricevuto sei premi nella sesta edizione del più grande festival al mondo delle serie web, tenuto all´Hilton Hotel Universal City, accanto agli Universal Studios di Hollywood
LosAngelesWebFest: Alghero e Tortolì premiatissimi

ALGHERO - «E' stata una serata magnifica. Un pubblico caloroso, con centinaia di presenze, in perfetto stile hollywoodiano. Non ci crediamo ancora... L'America è davvero la terra delle opportunità. Siamo strafelici. Personalmente dico che questo ci ripaga di tutti gli sforzi fatti fino ad ora. Questo è un inizio, ora bisogna che anche in italia qualcuno creda nei giovani artisti». Questo il primo commento di un emozionato Maurizio Pulina, premiato quale miglior attore protagonista nella categoria “Drama” della sesta edizione del “Los Angeles Web Fest”, il più grande festival al mondo delle serie web, tenuto all'“Hilton Hotel Universal City”, accanto agli “Universal Studios” di Hollywood.

199 le serie complessivamente in lizza, provenienti da tutto il mondo ed una cinquantina di queste hanno gareggiato nella categoria Drama, che ha visto “Quella sporca sacca nera” (produzione “Pulp Studio” di Tortolì) aggiudicarsi sei premi. Infatti, oltre a Pulina, sono stati premiati anche Antonio Luvinetti (Miglior attore co protagonista), Emilio Canu e Mauro Aragoni (Miglior fotografia), Mauro Aragoni e Roberto Comida (Miglior sceneggiatura), ed ancora due statuette ad Aragoni (Miglior sound design e Miglior montaggio).

Ma il viaggio oltre oceano non è servito solo per fare incetta di premi. Infatti, la troupe de La sacca nera ne ha approfittato anche per girare nuove scene del western negli Stati Uniti. Infatti, è prevista l'uscita di un lungometraggio con contenuti speciali in dvd e blu ray.

Nella foto: un momento della serata di premiazione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)