S.I.
13 aprile 2015
Premio per la Banca di Sassari
Si è svolta a Milano l’edizione 2015 dei Milano Finanza Global Awards, prestigioso riconoscimento conferito dalla rivista Milano Finanza alle eccellenze del mondo bancario e finanziario nazionale. Per il terzo anno di fila, quarto in assoluto, Banca di Sassari è stata
insignita del premio Creatori di Valore per la Sardegna

SASSARI - Si è svolta a Milano l’edizione 2015 dei Milano Finanza Global Awards, prestigioso riconoscimento conferito dalla rivista Milano Finanza alle eccellenze del mondo bancario e finanziario nazionale. Per il terzo anno di fila, quarto in assoluto, Banca di Sassari è stata
insignita del premio «Creatori di Valore per la Sardegna», che è stato consegnato al Presidente Ivano Spallanzani e al Direttore Generale Lucio Panti. Come ogni anno l’attenzione del settore, ma non solo, nei confronti di questo evento è grande: rappresenta infatti un’occasione importante per fare il punto sull’andamento della situazione economica nazionale e per evidenziare i soggetti che si distinguono per la capacità di interpretare e soddisfare al meglio le esigenze del Paese.
Ancora una volta, l’Istituto sassarese è stato premiato per l’efficienza, la qualità del credito e la redditività degli investimenti proposti. «Questo premio - sottolinea il Presidente Ivano Spallanzani - è una importante conferma per la politica di sostegno al territorio che ha sempre caratterizzato Banca di Sassari e che negli anni di crisi congiunturale è arrivata a diventarne la vera e propria mission. Anche nei periodi più delicati per il settore, infatti, la nostra Banca ha sempre fatto della capacità di ascolto e di dialogo una priorità, impegnandosi ad offrire ai propri clienti, privati, famiglie, professionisti e Piccole e Medie imprese, una gamma di soluzioni e servizi efficaci e vantaggiosi».
La prima conferma della bontà di questa scelta sta proprio nelle performance ottenute dalla Banca di Sassari nel corso del 2014: «Un anno chiuso decisamente in positivo» afferma il Direttore Generale Lucio Panti, che spiega: «Abbiamo registrato un miglioramento importante sia nella raccolta diretta, con una crescita del 2,4%, sia in quella indiretta, con un +13,2%, e abbiamo destinato al credito alle famiglie e alle imprese oltre 1.270 milioni di euro. Sono cifre importanti per noi e soprattutto per un territorio che, nonostante le difficoltà, dimostra di meritare tutta la nostra fiducia».
Viene dunque premiata non una scelta di solidarietà fine a se stessa, ma una politica d’investimento nelle persone, nella loro capacità di innovare, di fare impresa, di generare sviluppo. Una strategia che la Banca ha saputo rendere vincente, che le ha permesso di “creare valore” per tutta la comunità sarda. Oltre al premio vinto dalla Banca di Sassari, al Gruppo Bper sono stato attribuiti complessivamente quattro riconoscimenti tra i quali il prestigioso Guido Carli / Lombard assegnato a Bper quale Migliore Banca Retail.
Nella foto la premiazione a Milano
|